Condizioni generali di vendita

Definizione ed oggetto del contratto


Le presenti condizioni generali si applicano ai contratti di compravendita stipulati online (di seguito: “Contratti”) attraverso tecniche di comunicazione a distanza attraverso il sito internet del negozio gattopasticceria.it. I contratti sono stipulati tra il negozio gattopasticceria.it dell’azienda Gatto Pasticceria, Via Lazio 34, 89042 Gioiosa Ionica (RC) ed i consumatori/acquirenti/clienti (di seguito: “Clienti”) che desiderano acquistare i prodotti dal medesimo commercializzati (di seguito: “Prodotti”). I contratti conclusi con gattopasticceria.it attraverso il sito gattopasticceria.it sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D. Lgs. 9 aprile 2003 nr. 70 (norme sul commercio elettronico). Se il Cliente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il Contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005 nr. 206 (di seguito: “Codice del Consumo”). Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) ed in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo verranno riportate in modo visibile sul Sito e saranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate da gattopasticceria.it. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza immediata e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. In ogni caso, la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà reperibile sul Sito.

 

Ambito contrattuale
L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a soggetti che: a. abbiano preso visione ed accettato l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (link: “Informativa sulla Privacy”); b. abbiano accettato le presenti Condizioni Generali; c. siano maggiorenni;

Accettazione delle condizioni generali di contratto
Prima di procedere al perfezionamento del Contratto il Cliente dovrà leggere le Condizioni generali ed accettarle cliccando sulla casella corrispondente durante la procedura d’ordine.

Termini e condizioni di acquisto
Per l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare il modulo d’ordine (di seguito:”Ordine”) in formato elettronico predisposto sul Sito ed inviarlo a gattopasticceria.it seguendo le relative istruzioni e contestualmente accettare le Condizioni Generali. Occorrerà di seguito provvedere al pagamento con il metodo prescelto, gattopasticceria.it si impegna a confermare la ricezione dell’Ordine inviando una email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della richiesta (di seguito: “Email riepilogativa”).

 

Nella Email Riepilogativa, gattopasticceria.it si impegna a comunicare al Cliente un riepilogo delle principali condizioni commerciali, informazioni generali sulle caratteristiche del prodotto, tra cui la disponibilità di Prodotti esistente al momento dell’Ordine, il singolo prezzo, i costi di trasporto, le modalità di pagamento e le modalità di consegna, il diritto di recesso, nonché la somma totale da pagare per l’ordine richiesto dal Cliente.

 

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti modalità: PayPal/carta di credito (Account PayPal, Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Aura).

PayPal / Carte di credito e prepagate sono i più diffusi e sicuri metodi di pagamento utilizzati su internet per gli acquisti online. Gli utenti che hanno già un account PayPal possono effettuare il pagamento attraverso la procedura guidata presente sul sito, per coloro che non sono provvisti di tale account sarà possibile crearne uno, oppure procedere con l’acquisto senza registrazione, semplicemente con la loro carta di credito abituale. Il Cliente, al momento di invio dell’ordine, dovrà comunicare a gattopasticceria.it le modalità con cui intende effettuare il pagamento. gattopasticceria.it si impegna ad addebitare il pagamento dei Prodotti solo a seguito dell’invio al Cliente della email Riepilogativa.

 

Perfezionamento del contratto
Il Contratto si intenderà perfezionato al momento in cui il Cliente avrà cliccato sul tasto “acquista”.

Protezione dei dati personali


I dati personali che ci fornirete così come quelli generati nel corso dell’utilizzo dei nostri servizi saranno trattati e conservati sotto la responsabilità di gattopasticceria.it
I dati personali fornitici verranno utilizzati per le sole finalità inerenti la gestione dell’Ordine e gattopasticceria.it si impegna a non renderli accessibili a terzi se non previo vostro espresso consenso.
Autorizzate sin d’ora gattopasticceria.it ad inviarvi via mail la conferma del vostro ordine e a leggere le email che invierete relativamente al vostro Ordine. In ogni caso gattopasticceria.it garantisce i diritto di accedere, rettificare, cancellare o opporsi al trattamento dei dati personali forniti nel corso dell’ordine, inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gattopasticceria.it

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali Ti preghiamo di consultare la Privacy Policy (per visualizzarla clicca qui), che costituisce parte integrante del presente Contratto.

 

Lingua
La lingua proposta per il perfezionamento del contratto è l’italiano.

 

Disponibilità dei prodotti
Se dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non sono, per qualsiasi motivo, disponibili, il Venditore si impegna a darne comunicazione al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso prima di procedere alla conferma via email della spedizione della merce al Cliente. Nella medesima email sarà indicata la possibilità di acquistare altri beni della medesima o di migliore qualità rispetto a quelli richiesti dal cliente. In ogni caso, nella email riepilogativa, il Venditore si impegna ad informare il Cliente delle caratteristiche essenziali dei beni offerti ed ogni altra informazione.
Il Venditore si impegna a dare immediata comunicazione al Cliente dell’esaurimento della merce avvenuta per cause imprevedibili e a lui non imputabile, invitando il Cliente ad effettuare altro Ordine. Qualora il Cliente non accetti la nuova proposta potrà recedere dal Contratto. In caso di recesso dal contratto per i motivi sopra indicati, il Venditore deve comunicare al Cliente i termini e le modalità di rimborso del prezzo pagato.

 

Modalità e costi di trasporto
Le nostre consegne sono sempre espresse, i tempi di consegna dei beni sono indicati sul sito web, l’importo esatto dei costi di consegna viene chiaramente indicato nella procedura d’Ordine.

 

Prezzo
I prezzi dei nostri Prodotti contengono l’IVA applicabile secondo la legislazione attuale. I prezzi indicati sul nostro sito sono in euro. I costi di invio non sono inclusi nei prezzi che figurano sul nostro sito web. I costi addizionali che potrebbero originarsi saranno sopportati dal Cliente che sarà informato di tutti gli importi e del prezzo finale prima del perfezionamento del contratto.

 

Diritto di recesso
il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di consegna. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno 1. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci dal giorno della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo di posta elettronica info@gattopasticceria.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Si assicuri che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini attaccati. Prepari il pacco nella scatola che ha ricevuto (o su una scatola di uguale robustezza e grandezza) coprendo o staccando le informazioni della prima spedizione.

 

Reso: Può rendere i prodotti acquistati nel nostro Store entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, spedendo a sue spese a Bar Gatto Pasticceria, Via Lazio 34, 89042 Gioiosa Ionica (RC) Italia.

 

Effetti del recesso

Quando il nostro magazzino avrà ricevuto il suo reso e verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, le invierà una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Reclami e restituzioni
Nel caso di reclami, prodotti danneggiati durante il trasporto, o non conformi perché presenti difetti di produzione, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gattopasticceria.it. Dopo averci segnalato il problema, vi preghiamo di attendere una nostra comunicazione sulle modalità di ritiro della merce. Non si applicano spese di spedizione né per il ritiro nè per il nuovo invio.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i diritti sul sito e su tutti i materiali ivi contenuti nonché sui marchi e/o i segni distintivi e/o su ogni e qualunque materiale o contenuto su cui esistano diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualunque altra natura sono esclusivamente di gattopasticceria.it e/o di altri soggetti e/o dei suoi danti causa. Nessun diritto viene attribuito al cliente.

Foro competente:
Il contratto è regolato dalla legge italiana, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà devoluta alla giurisdizione del tribunale di Locri.

Altre previsioni.
Limitazioni di responsabilità
gattopasticceria.it non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per i ritardi nella consegna dei Beni o la mancata consegna dei medesimi, se il ritardo o la mancata consegna sono stati causati da circostanze eccezionali o imprevedibili, quali in via esemplificativa sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste o eventi soprannaturali, interruzione di un ISP o provider di telecomunicazioni, relativi all’esecuzione del contratto. Le presenti Condizioni generali non disciplinano la vendita di Prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da gattopasticceria.it che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente registrato verifichi le loro condizioni di vendita. gattopasticceria.it non è in alcun modo responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di Prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti, gattopasticceria.it non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. gattopasticceria.it non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.